Tre punti al platino per la Torrelaghese ma quanta fatica, Vittoria del CGC Capezzano. Sconfitte pesanti per Forte 2015 e Corsanico. In seconda bella vittoria del Massarosa che consolida la quinta posizione. Punticino per il Lido, Sconfitta per lo Sporting Camaiore.

TORRELAGHESE 2015-LIVORNO9 1-0(1t 0-0)

TORRELAGHESE 2015: Aperti, Chelotti (Gemignani), Pezzini (Lucarini), Bonuccelli, Salini, Martrinelli, Tartarini (Domenici), Grossi, Baroni (Carmazzi), Galli, Marsili (Cagnoni). A disp. Navarra, Poletti, Petrucci, Zini. All. Giannini

LIVORNO9: Pagani, Bartoli, Ghelardi (Ricciuti), Chimenti M. (Lotti), Borgonzola (Tonini), Martelli, Doria (Bottoni), Chimenti L., Lettori, Cioli, Ciolli (Bahiti). A disp. Penco, Piazzoli, Fecchi. All. Lorenzi

ARBITRO: Sig. Argenti di Grosseto

RETE 2t al 42° Lucarini

Al Martini si gioca la quartultima giornata di campionato di prima categoria girone B. I padroni di casa della Torrelaghese ospitano il fanalino di coda Livorno9 e cercano tre punti per uscire definitivamente dalla zona playiut.

Si parte sotto un sole primaverile e al 2° ci prova subito la squadra gialloviola con la conclusione di Tartarini dal fuori area che Pagani respinge. La squadra di Giannini insiste e al 17° usufruisce di un calcio di rigore per atterramento di Chelotti. Sul dischetto va Daniele Galli ma il suo tiro si stampa sul palo. Al 22° ancora Galli ci riprova su punizione da fuori area che Pagani smanaccia in angolo. La squadra labronica si difende bene e con ordine e sul risultato a reti bianche si va al riposo.

Nella ripresa i gialloviola al 1° hanno una ottima occasione con Baroni che in area si libera bene e conclude, la palla colpisce la base del palo e poi viene allontanata. La Torrelaghese attacca a testa bassa e sale sugli scudi il portiere dei labronici Pagani che al 10° respinge una conclusione di Galli. Lo stesso numero uno si ripete al 12° su Baroni. Mister Giannini cambia per dare una svolta al match e al 42° la squadra gialloviola viene premiata. Cagnoni conclude dal limite si accende una mischia sotto porta che la risolve il nuovo entrato Lucarini che da pochi passi spedisce in rete. Dopo cinque lunghi minuti interminabili il triplice fischio con la vittoria della Torrelaghese per 1-0 e la relativa esultanza dei giocatori e della tifoseria ma quanta fatica.

PRIMMA CATEGORIA GIRONE A.

IL PUNTO. Il Marginone nonostante il pareggio interno contro il Citta di Capannori si avvicina alla meta. Staccato di sette lunghezze troviamo in seconda posizione il Corsagna. Sul terzo gradino distanziati dalla vetta di undici punti la coppia formata da Forte 2015 e Folgor Marlia. Risale anche il Capezzano che si porta a soli due lunghezze dal quinto posto.

LE PARTITE

FORTE 2015-MULAZZO 0-1. Cercava tre punti importanti la squadra fortemarmina per rafforzare la posizione in classifica ed invece eccon una sconfitta di misura con ilmodesto Mulazzo. Neroazzurri che sfiorano in un paio di occasioni il vantaggio con Lossi e Maggi, poi in pieno  recupero subisce un micidiale contropiede innescato da Capo (ex Viareggio) che porta al gol partita siglato da DAngelo. Con la battuta di arresto, odierna la squadra di Cagnoni viene agganciata in classifica dalla Folgor Marlia e Domenica proprio sul campo marliese in programma la sfida forse decisiva per i playoff.

SERRICCIOLO-CGC CAPEZZANO P. 0-2. Con un gol per tempo, entrambi firmati da Maggiore, i ragazzi di mister Coli portano via tre punti preziosi che avvicinano la squadra alla quinta posizione. Domenica una partita impegnativa per il CGC Capezzano sul campo del Capannori che ha costretto al pareggio la capolista Marginone..

UN.TEMPIO CHIAZZANO-CORSANICO 2-1. Brutta sconfitta per il Corsanico in una partita che valeva per la salvezza. Gli orange si giocavano tutto sul campo della penultima in classifica e purtroppo escono a mani vuote dalal sfida. La squadra pistoiese va al riposo in vantaggio con la rete di Santini. La squadra di Casani cerca di reagire ma sbaglia molto in fase offensiva e poi subiscono il raddoppio ad opera di Di Biase su rigore. Nel finale il rigore trasformato da Passaglia riaccendeva le speranze ma era la squadra pistoiese a cogliere tre punti preziosi. Domenica impegno difficile per gli orange a Le Colline arriva la capolista Marginone.

Gli altri risultati della giornata: Giovani Via Nova-Atl.Lucca 2-5, Corsagna-Folgor M. 0-1, Academy Porcari- Pescia 2-3, CQS Pistoia-Romagnano 2-1, Marginone-Citta di Capannori 1-1.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B.

IL PUNTO. A tre giornate dalle fine gli occhi sono puntati sulla griglia playoff dove vede il Selvatelle 58 punti, con sette lunghezza su Forcoli Valdera, ben sedici su Sanromanese, diciotto su Pecciolese e Atletico Etruria 39. VIttoria della Torrelaghese che intravede sempre più vicina la zona salvezza.

TORRELAGHESE 2015 - LIVORNO9 1-0. Vedi articolo e filmato

Gli altri risultati della giornata: San Frediano-Staffoli 2-2, Ponsacco-San Giuliano 3-3, Fornacette-Sanromanese 3-0, Forcoli Valdera- Atletico Etruria 2-0, Montenero-La Cella 3-0, Pecciolese-Selvatelle 0-1, Tirrenia-Calci 2016 2-2.

SECONDA CATEGORIA.

IL PUNTO. Interessante la lotta per la conquista del campionatro che sembra una poltrona per due con il Montignoso che guida la classifica con una lunghezza di vantaggio sulla Fivizzanese. Al terzo posto a otto punti troviamo la Carrarese Giovani.

LE PARTITE.

RICORTOLA-MASSAROSA 1925  0-1. Impresa del Massarosa, che ha conquistato meritatamente  tre punti importanti sul campo del Ricortola. Decide la rete ralizzata nella ripresa da Larhtami. I ragazzi di Misuri contengono bene le sfuriate dei padroni di casa. Una vittoria che consolida la quinta posizione. Domenica la squadra affronta fra le mura amiche il Ponte Alle Origini con la speranza di rafforzare la quarta poltrona.

SPORTING CAMAIORE- FIVIZZANESE 2-4. Sconfitta pesante della squadra camaiorese contro la seconda forza del campionato. Gli ospiti vanno al riposo sul doppio vantaggio con reti di Salku B. e Alvisi. Nella ripresa ancora ospiti in gol con Clementi, Padroni di casa che cercano di riaprire il match con i gol di Luisotti e Grotti  ma nel recupreo arriva la quarta rete della Fivizzanese con Bocchia. Domenica prossima servono assolutamente i tre punti contro il fanalino di coda Ospedalieri. 

PONTE DELLE ORIGINI-LIDO DI CAMAIORE 2-2. Un punticino tanto per muovere la classifica quello raccolto dal Lido. Ai ragazzi di Francesco Orsetti non basta la doppietta di Andrea Dati i padroni di casa rispondono con la doppietta di Bonamici. Lido che andrà a far visita ad una Atletico Carrara che divide con i galloblu la penultima posizione in classifica generale.

Gli altri risultati della giornata: Villafranchese - Filattierese 0-1, Ospedalieri-S.Vitale Candia 2-6, Monzone -Atl.Carrara 2-1, Montignoso-San Prospero N. 3-0, Pontasserchio-Carrarese Giovani 0-0.

Di Erra Davino e Carlo Cosci